GMAGAZINE

03/04/2017

In viaggio con i bimbi….gli indispensabili! 5 cose che non possono mancare

Ecco ci siamo il fatidico momento è arrivato….il primo viaggio con il nostro bimbo! E non importa se è solo un week end o 10 giorni al mare il momento è cruciale…..cosa porto? E se dimentico qualcosa?
Ecco scordiamoci di avere tutto tutto tutto con noi….non siamo wonder woman e proprio tutto non possiamo prevedere , ma ….possiamo fare del nostro meglio!
Qui di seguito  le 5 principali cose da non dimenticare (beh… diciamo che diamo per scontato l’ABC….biberon, ciuccio, latte etc etc)
Ecco i 5 must have del nostro viaggio con bambini:

  1. valigetta primo soccorso sempre necessaria soprattutto se….non la si ha con se!  Una valigetta  primo soccorso dovrebbe contenere: un termomentro, cerotti, disinfettante o in alternativa salviettine disinfettanti, antipiretico (tachipirina o similare per bambini e per adulti), fermenti lattici, antibiotico generico (magari non lo userai e sicuramente ti consulterai con il pediatra prima di utilizzarlo, ma portalo!) , soluzione fisiologica (i suoi usi sono molteplici, dalla pulizia degli occhietti a quella del nasino, è un Must da tenere sempre anche in borsetta), pomata antistaminica (per le punture d’insetto e per le reazione allergiche ) , collirio, arnica gel.
  2. qualche gioco: i piccoli inevitabilmente si annoieranno quindi meglio premunirsi con qualche passatempo. Ne esistono vari e dipenderanno dall’età del bambino e dal mezzo di locomozione scelto. Libri o disegni da colorare saranno più indicati per viaggi in treno e/o aereo, musica o dama magnetica vanno bene  anche per i viaggi in auto e poi…..c’è l’ormai immancabile tablet!
  3. dispositivi di sicurezza in caso di smarrimento: braccialetto antismarrimento o per i più tecnologici dispositivo gps portatile. Il braccialetto antismarrimento è un semplice braccialetto in cui scrivere il nome del tuo bambino e il numero di cellulare di mamma e papà. In commercio se ne trovano vari tipi tutti validi. Il suo costo è di circa 5€.  Il gps, o mini Personal GPS Tracker, ed è una sorta di portachiavi che può essere indossato dai bimbi permettendo ai genotori di sapere dove sono, in qualsiasi momento della giornata. Il costo è di Euro 79,90. Il bambino in caso di difficoltà premendo un unico tasto può chiamare la famiglia e collegarsi con loro. Facile, veloce, leggero e allegro, ma soprattutto mi evita di morire d’infarto ogni volta che il mio principe ritarda! Accendo l’app e lo seguo nel suo percorso, so sempre dov’è e so che se lui si trova in difficoltà può chiamarmi!
  4. passeggino leggero…… puoi portarlo con te o noleggiarlo a destinazione!
  5. un ricambio da viaggio…..vale lo stesso suggerimento della valigetta di primo soccorso….se non lo si ha con sé servirà….quindi anche solo per scaramanzia preparatelo e tenetelo a portata di mano che viaggiate in auto/treno/aereo/bus/nave….

Buon Viaggio!